habanerosinaug1.jpg

Inaugurazione Habanero's Farm

Cari amici,

Domenica 25 agosto 2019, presso il campo numero 1 , si è svolta finalmente l’inaugurazione di Habanero’s farm, assieme alla festa del raccolto.

Giornata emozionante, cominciata alle 11 con il taglio del nastro, preceduto dal discorso di introduzione del nostro Sindaco e dal capo area Coldiretti per il territorio di Monselice.

Subito dopo si è dato il via alla festa! Ricco buffet per i nostri ospiti, taglio della torta, assaggio e vendita diretta delle nostre confetture piccanti, nonché di svariate specie di peperoncini freschi, raccolti direttamente dalla piantagione, in tutta la loro bellezza e scala di accesi colori.

Ospiti di eccezione Jack Pepper, Arturo Rencricca e Peppe Udine, i quali, in qualità di esperti, oltre ad essere a disposizione per rispondere a quesiti su tutte le specie coltivate, hanno fatto da guida per le visite alla piantagione, mostrando direttamente dalla pianta i nostri meravigliosi prodotti freschi!

All’ombra di alberi e punti ristoro, abbiamo potuto farci conoscere, anche da chi si è approcciato per la prima volta a questo interessante e particolare mondo piccante. Sono venuti a trovarci molti amici, e persone incuriosite dall’evento, i quali sono stati accolti direttamente nei nostri gazebo, per vivere con noi l’entusiasmo dell’evento!

A metà pomeriggio si è svolta la gara di mangiatori di peperoncini! Un evento moooolto piccante, dove Jack, coaudivato dal supporto di Arturo, e Beppe, ha reso l’evento molto vivace e entusiasmante, coinvolgendo tutti i presenti.

La gara ha contato ben 11 iscritti! E’ stata una disputa agguerritissima, che alla fine ha proclamato vincitore Daniele Nordio, seguito da Nicola Quaglia, e per un soffio dal secondo posto, la tenace Mara Sadocco! A tutti loro i nostri più sinceri complimenti per lo spirito di sfida, nonché per la loro simpatia e determinazione!

La festa è proseguita fino a tardo pomeriggio, concludendosi con il volo di tanti palloncini rossi liberati in cielo…ed un brindisi finale tutti insieme.

Vogliamo quindi ringraziare tutte le centinaia di persone che sono venute a trovarci, e che hanno condiviso con noi la gioia per l’inizio di questa nuova stimolante e piccante avventura! I loro complimenti, e l’entusiasmo per i prodotti, sono stati per noi motivo di grande orgoglio.

Grazie di cuore anche, e soprattutto, a tutti gli amici e amiche che con il loro prezioso aiuto e disponibilità, hanno contribuito a rendere la giornata una festa. Senza di loro, e il loro spirito di squadra, non ci sarebbe stato il successo ottenuto.
A presto

Lo staff di Habanero’s farm

 

Richiedi informazioni